Sanremo: musica, spettacolo, moda

Ieri, 14 Febbraio, è stato dato inizio alla kermesse musicale piu’ importante dell’anno qui in Italia. Quella che conta ospiti internazionali e cachés da sogni: il Festival della Canzone Italiana, Sanremo.

Certo, all’interno delle serate che si succederanno in questi prossimi giorni, la musica ha un ruolo fondamentale ma ormai non è piu’ l’unica protagonista. La scelta di Luca e Paolo per affiancare Morandi nella conduzione non è casuale: i due hanno alle spalle una lunga carriera di presentatori ma anche di attori, comici e fautori di una satira tagliente che sorprende ed attira allo stesso tempo. Ecco quindi lo spettacolo in atto accanto alle performances canore.

E poi qual è l’altro elemento che ruba l’attenzione di gran parte del pubblico sanremese? Beh, la moda! Gli abiti delle vallette, gli outfit scelti dai cantanti sono argomenti di discussioni al pari della qualità delle canzoni. Con le parole di Alberta Ferretti:

«No, la crisi non ha condizionato gli abiti. Un tempo ci concentravamo soprattutto sui cantanti, oggi invece anche sui presentatori e sugli altri protagonisti»

Ecco allora i bozzetti che rappresentano gli abiti che verranno indossati dalle vallette durante il Festival:

Vivienne Westwood.

Salvatore Ferragamo.

Moschino

Uno splendido Emporio Armani disegnato per l’ospite Federica Pellegrini

Fausto Sarli

Fausto Puglisi

Alberta Ferretti

Commenti

commenti