Basket: Milano e Bologna per avvicinarsi a Siena. Cantù ospite di Pesaro

Vincente in occasione della quarta giornata delle Top16 di Eurolega ai danni dell’ UNICS Kazan, l’ Olimpia Milano di coach Sergio Scariolo ospiterà la Banco di Sardegna Sassari per il ventesimo turno di campionato, con l’obiettivo di difendere la seconda piazza conquistata settimana scorsa.

J.R. Bremer, Richard Mason Rocca, Antonis Fotsis e compagni, secondi dopo il successo ottenuto contro la Canadian Solar Bologna, affronteranno i sardi allenati da Romeo Sacchetti, in arrivo dal trionfo casalingo contro la Vanoli Braga Cremona, entrando nella Top8.

Reduce dalla vittoria in Eurolega, proiettandosi in testa al proprio girone, la Montepaschi Siena, passata a fatica sul campo della Otto Caserta, ospiterà l’Angelico Biella, costretta al riposo nella scorsa giornata per il rinvio del match in programma con la Banca Tercas Teramo.

Forte della doppia impresa, superando in successione la capolista toscana e la Bennet Cantù, l’ Umana Reyer Venezia, ora quarta in classifica generale, sarà di scena sul parquet della Fabi Shoes Montegranaro, non in campo settimana scorsa per il secondo rinvio del 19° turno di campionato.

Sconfitta a Milano, la Canadian Solar Bologna, terza a pari punti con i meneghini, tenterà di rialzare la testa sfidando la Vanoli Braga Cremona, tornata da Sassari con il ko che la tiene in ultima piazza insieme alla Novipiù Casale Monferrato, a due lunghezze di ritardo dalla Banca Tercas Teramo.

Dopo aver messo in difficoltà la capolista, la Otto Caserta, undicesima  sei punti dalla zona playoffs, sarà ospite dei piemontesi, reduci dal ko subìto contro la Cimberio Varese mentre proprio i lombardi saranno di scena di fronte al pubblico amico per l’incontro con l’ Acea Roma.

Uscita sconfitta dalla sfida esterna con il Maccabi Tel-Aviv, la Bennet Cantù scenderà sul parquet della Scavolini Siviglia Pesaro, attualmente sesta a pari punti con i lombardi, superati dall’ Umana Reyer Venezia nell’ultimo turno di campionato.

Vincente per un punto in casa della Benetton Treviso, la Sidigas Avellino, settima, ospiterà la Banca Tercas Teramo, ora penultima con due lunghezze di vantaggio su Vanoli Braga Cremona e Novipiù Casale Monferrato.

Il programma del 20° turno si conclude con i trevigiani ad affrontare il forzato riposo con una classifica generale che, nelle zone alte, rimane molto accorciato con Olimpia Milano e Canadian Solar Bologna a quota 24 ed un gruppo di cinque squadre a ventidue, chiudendo l’attuale Top8 della stagione.

Commenti

commenti