I Grammys 2012 scelgono i Social Media

Per la 54esima edizione dei Grammy Awards, la Recording Academy sta usando il potere di Internet, dei Social Media, degli smartphone per rendere la cerimonia più moderna possibile. Il claim della campagna pubblicitaria dice “Noi siamo la Musica”, e le componenti sociale e digitale sono state due tra le parti più importanti per la sua realizzazione oltre che di quella dello stesso Show, come si potrà vedere tra poco più di una settimana.

L’esperienza dell’evento è resa più “sociale” attraverso Grammy Live, un webcast della durata di tre giorni che mostra eventi speciali legati alla kermesse, red carpet e feste, in modo da portare gli spettatori dietro le quinte e coinvolgerli.

In più è possibile scaricare l’applicazione per iPad e iPhone (diretta continuazione del sito) che permetterà di interagire con lo spettacolo oltre a guardarlo in diretta sulla CBS: contiene video e contenuti esclusivi, trivia sulla kermesse (come quello su chi vincerà quale premio), una radio in streaming dove si potranno ascoltare live i commenti dei nominati, un database con i nomi dei vincitori delle passate edizioni. Durante lo spettacolo, il 12 Febbraio, le liste verranno aggiornate in tempo reale.

Un ruolo importante l’avrà anche Twitter, integrazione dell’applicazione, attraverso cui si potrà seguire via web lo show con i tweet e gli hashtag appositi.

Commenti

commenti