Basket: Bologna ospita Milano, Siena di scena a Caserta

Reduce dall’impresa contro il Maccabi Tel Aviv, terzo turno delle Top16 di Eurolega, la Bennet Cantù sarà di scena ancora di fronte al pubblico amico di Desio per la sfida contro l’ Umana Reyer Venezia, forte del successo ottenuto ai danni della Montepaschi Siena, raggiunto grazie all’ottimo Szymon Szewczyk ed alla buona prestazione di Tommaso Fantoni.

Gli uomini di coach Simone Pianigiani, sempre in testa alla classifica generale, saranno ospiti della Otto Caserta, ferma a quota 16 punti ed a quattro lunghezze dall’ottava piazza, pronti a rientrare in campo dopo la giornata di riposo.

Eliminata ufficialmente dall’Eurolega dopo il ko esterno con l’ UNICS Kazan, l’ Olimpia Milano è attesa al difficile incontro con la Canadian Solar Bologna, seconda in solitaria e reduce dal successo ottenuto contro la Sidigas Avellino nello scorso turno di campionato, dando vita ad un match considerevole come scontro ai vertici.

Uscita sconfitta da Biella ed ancora ferma a quota 14 punti, l’ Acea Roma ospiterà la Fabi Shoes Montegranaro, ora a pari punti con i capitolini e forte della vittoria conquistata ai danni della Cimberio Varese.

I ragazzi di coach Carlo Recalcati, usciti dalla zona playoffs scendendo al nono posto, si preparano per l’incontro con la Novipiù Casale Monferrato, attualmente ultima insieme alla Vanoli Braga Cremona, agganciando i lombardi grazie al trionfo ottenuto proprio in casa del team agli ordini di coach Attilio Caja.

Reduce dal successo casalingo contro l’ Acea Roma, raggiungendo quota 18 punti ed avvicinandosi alla zona playoffs, l’ Angelico Biella sarà di scena sul parquet della Banca Tercas Teramo, sconfitta a Treviso e con sole due lunghezze di vantaggio nei confronti dell’accoppiata in coda alla classifica generale.

Agganciata a quota 10 punti dopo la sconfitta interna, la Vanoli Braga Cremona è chiamata alla reazione immediata nel match che la vede impegnata sul campo della Banco di Sardegna Sassari, in arrivo dal successo ottenuto ai danni della Bennet Cantù ed il raggiungimento dell’ottava posizione.

Vincente a Teramo nello scorso turno, la Benetton Treviso ospita la Sidigas Avellino, reduce dalla sconfitta di Bologna, per dare continuità alla risalita in classifica generale che ora la vede a quota 16 punti, a quattro lunghezze di ritardo dagli irpini, settimi.

Sconfitta al Forum di Assago, la Scavolini Siviglia Pesaro sarà obbligata ad osservare le proprie avversarie per affrontare il turno di riposo, con lo sguardo puntato sui match di Olimpia Milano e Bennet Cantù, a pari merito in campionato.

Commenti

commenti