Basket: via alla 18° giornata

Reduce dalla sesta sconfitta consecutiva, subìta contro il Fenerbahce Ulker nel secondo turno delle Top16 di Eurolega, l’ Olimpia Milano si ripresenta di fronte al pubblico amico per il match con la Scavolini Siviglia Pesaro, attualmente seconda forza del campionato.

Ingaggiato J.R. Bremer, i meneghini sono chiamati al riscatto per uscire dal periodo negativo, affrontando la difficile sfida con gli abruzzesi, in arrivo dal successo ottenuto ai danni dell’Angelico Biella nella scorsa giornata di campionato.

La capolista Montepaschi Siena, forte della vittoria conquistata contro la Banca Tercas Teramo, grazie alla buona prestazione di Bo McCalebb, sarà ospite dell’Umana Reyer Venezia, rientrante dopo il turno di riposo e settima in classifica generale con 18 punti.

Dopo il successo di Roma, la Canadian Solar Bologna è concentrata per tenere il ritmo delle prime della classe passando dalla delicata partita contro la Sidigas Avellino, reduce dal trionfo ai danni della Fabi Shoes Montegranaro con i punti in arrivo da Ron Slay, Taquan Dean, Marques Green e Jurica Golemac.

L’ Angelico Biella sarà protagonista dell’anticipo della 18° giornata insieme all’Acea Roma, quest’ultima in arrivo dal ko subìto sul campo di Bologna e chiamati alla riscossa vista l’attuale posizione nella bassa classifica, con i padroni di casa intenzionati a riprendere un buon ritmo dopo la sconfitta di Pesaro.

Superata dalla capolista Montepaschi Siena, la Banca Tercas Teramo, con quattro lunghezze di vantaggio su Casale Monferrato (ultima), ospiterà la Benetton Treviso, anch’essa reduce da un ko nello scorso turno di campionato ma stabile nella metà della classifica generale.

Vincente nel derby contro l’Olimpia Milano, la Cimberio Varese, ora ottava ed in zona playoffs, sarà di scena sul parquet della Fabi Shoes Montegranaro, terz’ultima ed ultimamente mai protagonista di una buona prestazione.

Reduce dal ko esterno subìto dalla Bennet Cantù, la Vanoli Braga Cremona ospiterà Casale Monferrato, ultima della classe ed in arrivo dalla tredicesima sconfitta stagionale giunta contro la Banco di Sardegna Sassari.

Gli isolani ed i brianzoli allenati da coach Andrea Trinchieri si affronteranno all’interno del Palasport Roberta Serradimigni con i padroni di casa intenti ad entrare nella zona playoffs visto l’attuale nono posto a pari merito con la Cimberio Varese, e gli ospiti pronti ad avvicinarsi alla vetta sperando in un passo falso della capolista.

Reduce dal successo ottenuto sul parquet della Benetton Treviso, con il conseguente decimo posto raggiunto, la Otto Caserta di Stefano Sacripanti sarà ferma per effettuare il turno di riposo, osservando le partite delle rivali in attesa di venire a conoscenza dei risultati.

Commenti

commenti