Martin Caceres è della Juve, svanito Guarín

Manca ancora l’annuncio ufficiale ma ormai si può affermare che Martin Caceres è il nuovo difensore della Juventus. Caceres prende l’ultimo posto disponibile di extracomunitario quindi Fredy Guarín non verrà a Torino. È un ottimo colpo per la Juve di Antonio Conte perché Caceres, già a Torino due anni fa, riesce a ricoprire più ruoli in difesa, è duttile e dotato di grande forza.

Il presidente del Siviglia José María del Nido parla di un prestito oneroso da 1,5 milioni di euro e riscatto fissato a 8 milioni con un pagamento biennale. Il d.s. del Siviglia, Victor Horta, commenta la vendita:

Un’offerta irrinunciabile. Se si chiuderà, sarà un’operazione impressionante, moltiplichiamo di quasi il 250% l’opzione di riscatto esercitata sei mesi fa. Era un’offerta irrinunciabile.

Le premesse sono molto buone, bisognerà vedere ora sul campo come riuscirà ad apprendere gli schemi di Conte. Caceres sarà titolare? Chi prenderà il suo posto? Possibile panchina per Bonucci con lo spostamento di Giorgio Chiellini di nuovo al centro della difesa con Andrea Barzagli?

Commenti

commenti