Pedro Almodóvar modello per Missoni

Guardando le foto della campagna primavera/estate 2012 della casa di moda italiana Missoni è evidente il rimando alle atmosfere spagnoleggianti. Tanto più che tra i modelli scelti come protagonisti del photoshoot ci sono attrici spagnole e uno dei pù grandi registi internazionali: Pedro Almodóvar.

E’ da tempo conosciuto lo stretto rapporto d’amicizia che lega il regista alla famiglia Missoni e questo suo coinvolgimento in prima persona nella campagna per la nuova collezione estiva ne è la prova.

Nelle foto, scattate in una Villa di Madrid, il regista è affiancato dalle due attrici a lui conterranee Rossy de Palma e Blanca Suarez, dalla modella Mariacarla Boscono e dall’intero “clan” Missoni. Il servizio fotografico è stato realizzato con gli scatti di Juergen Teller.

L’apparizione nelle fotografie di Missoni di Almodóvar, che è stato recentemente acclamato per il suo film The Skin I Live In che vede protagonista Antonio Banderas, non segna la prima volta che un volto noto, e in particolare un volto noto di Hollywood, fa da modello per la maison nostrana: egli è stato preceduto da nomi quali Drew Berrymore e Leighton Meester, protagonista del serial tv americano Gossip Girl.

Nella galleria potete trovare altri scatti della campagna P/E 2012 di Missoni.

Commenti

commenti