Basket: Milano ospite a Varese, Siena contro Teramo e Pesaro…ci prova

Reduce da tre sconfitte consecutive, subìte contro squadre che non rientrano nella Top8 dopo tutto il girone d’andata, e dal pesante ko in Eurolega, l’ Olimpia Milano scenderà in campo per il derby contro la Cimberio Varese, sconfitta in casa dalla Banca Tercas Teramo e non qualificatasi per i quarti di finale di Coppa Italia.

I ragazzi di coach Sergio Scariolo, usciti sotto i fischi giovedì nel match d’apertura delle Top16 di Eurolega contro il Panathinaikos, sono chiamati al riscatto dopo l’ennesimo ko subìto dopo un iniziale parziale di vantaggio di 21 punti, tentando la risalita in classifica generale vista l’attuale quarta posizione a pari con tre squadre.

Campione d’inverno con quattro lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici, la Montepaschi Siena, in difficoltà ma vincente contro la Fabi Shoes Montegranaro nell’ultimo round del girone d’andata, scenderà in campo per affrontare la Banca Tercas Teramo, forte di una striscia di quattro successi consecutivi, fra cui il trionfo in casa dell’Olimpia Milano.

Guadagnatasi la seconda piazza grazie al 79-72 inferto a Casale Monferrato, la Scavolini Siviglia Pesaro sarà impegnata nel match casalingo con l’Angelico Biella, anticipato a sabato pomeriggio, per confermare l’attuale posizione, conquistata con le vittorie ottenute ai danni delle cosiddette “grandi”.

L’Acea Roma, reduce dal turno di riposo ed esclusa dalla griglia dei quarti di finale di Coppa Italia, ospiterà la Canadian Solar Bologna, sconfitta sul parquet della Bennet Cantù nella scorsa giornata di campionato.

I brianzoli ospiteranno la Vanoli Braga Cremona, in cerca di riscatto dopo il ko subìto sul campo della Benetton Treviso, mentre l’Umana Reyer Venezia, settima a quota 18 punti, affronterà il turno di riposo.

La Sidigas Avellino, forte del successo ottenuto con i lagunari, sfideranno la Fabi Shoes Montegranaro, abile nel mettere in difficoltà la Montepaschi Siena per tre quarti, osservando la Banco di Sardegna Sassari, impegnata sul parquet di Casale Monferrato, ancora ultima a otto punti.

Entrambe a quota 14 punti, esclusa dal tabellone di Coppa Italia, Benetton Treviso ed Otto Caserta incrociano le loro strade per il primo turno del girone di ritorno, portando lo sguardo alla Top8 in vista delle finali di campionato.

 

Commenti

commenti