Golden Globes: ecco i vincitori George Clooney, Meryl Streep e The Artist

Ieri sera al Beverly Hilton hotel di Los Angeles sono stati consegnati i Golden Globes, The Artist, film muto in bianco e nero, ha trionfato vincendo il Golden Globe come migliore film nella categoria commedia o musical, come miglior attore con il premio andato al protagonista Jean Dujardin e come migliore colonna sonora originale. Il film è stato diretto da Michel Hazanavic.

Paradiso amaro di Alexander Payne, è stato premiato come il miglior film drammatico, il protagonista della pellicola è George Clooney a cui è andato il premio come miglior attore drammatico. Meryl Streep si è guadagnata il Golden Globe come migliore attrice impersonando Margaret Thatcher nel film Lady di Ferro, film diretto da Phyllida Lloyd.

La Miglior Sceneggiatura è andata Woody Allen per il film Midnight in Paris, mentre Martin Scorsese è risultato il miglior regista per il film Hugo Cabret. Importante premio per Morgan Freeman a cui è stato assegnato lo speciale riconoscimento Cecil B. De Mille.

Infine è stata premiata anche Madonna per la miglior canzone nel film Masterpiece. La cantante e attrice notevolmente sorpresa è stata intervistata alla fine della cerimonia, il video di Madonna lo trovate subito sotto.

Commenti

commenti