Basket, 14° giornata: Milano e Siena per la vetta

Archiviato il successo casalingo ottenuto contro la Montepaschi Siena, trascinata da un ottimo James White e confermandosi come ammazza-grandi della stagione in corso, la Scavolini Pesaro ospita gli emiliani della Canadian Solar Bologna, attualmente terza in classifica generale, subito alle spalle della coppia di testa.

Reduce dalla vittoria contro l’Acea Roma, valevole l’aggancio in vetta a quota 20 punti, l’Olimpia Milano si presenterà sul campo della Banca Tercas Teramo, ultima ma in arrivo dal trionfo conquistato ai danni della Fabi Shoes Montegranaro, costruito con Milos Borisov (22) e Valerio Amoroso.

Neo-promossa e grande sorpresa stagionale, dopo il successo ottenuto contro la Otto Caserta, l’Umana Reyer Venezia affronterà la Benetton Treviso, reduce dalla sconfitta subìta a Varese nonostante le buone prestazioni di Jobey Thomas e Benjamin Ortner, per la quattordicesima giornata del campionato.

Entrambe in arrivo da un ko esterno, Casale Monferrato ed Acea Roma si sfideranno per ritrovare la vittoria sul campo, tentando di dare una scossa alla propria classifica.

La Vanoli Braga Cremona, reduce dalla sconfitta esterna ad Avellino, incontrerà la Cimberio Varese di coach Carlo Recalcati, trascinati dal centro estone Janar Talts e da Yakhouba Diawara nella vittoria ottenuta ai danni della Benetton Treviso.

L’Angelico Biella, battuta nella giornata precedente da una buona Sassari, si presenterà al Pianella per sfidare la Bennet Cantù, fresca del turno di riposo appena disputato e concentrata sul recupero in campionato vista l’attuale quarta piazza con 16 punti.

Uscita sconfitta dal match con l’Umana Reyer Venezia, la Otto Caserta tenta la ripartenza nell’incontro con la Fabi Shoes Montegranaro, reduce dal ko casalingo contro la Banca Tercas Teramo e nelle zone basse della classifica.

La capolista, ora appaiata con la rivale Olimpia Milano, arriva in Sardegna dopo la sconfitta subita con l’obiettivo di riprendere il ritmo da “demolitrice” che detiene ormai da cinque anni in Italia, mantenendo il dubbio sulla presenza di Bo McCalebb, mentre i padroni di casa, reduci da una buona prestazione a Biella, trascinata da Drake Diener, punta a confermare la propria presenza all’interno della Top8.

La Otto Caserta ospiterà la Fabi Shoes Montegranaro, reduce dal ko casalingo subìto dalla Banca Tercas Teramo e chiamata alla riscossa visti gli otto punti finora conquistati ed il posizionamento nella zona a rischio retrocessione, con sole due lunghezze di vantaggio dall’ultima.

La giornata di riposo toccherà alla Sidigas Avellino, vincente di due punti nell’ultimo match disputato contro la Vanoli Braga Cremona, giunto grazie all’ottima gara di Taquan Dean (24) e di Marques Green (14).

Commenti

commenti