Mary J. Blige e Beyoncé in “Love a woman”

Due delle regine dell’R&B americano ed internazionale, due dive della musica unite in un’unica canzone: Love a Woman.

Il brano farà parte del nuovo album della Blige, il decimo della sua carriera il cui titolo,  My Life II, The Journey Continues (Act I), è chiaramente ispirato al suo primo lavoro My Life, di ben 17 anni fa. Anche in questo ultimo cd la cantante americana racconta in musica gli alti e bassi di una relazione amorosa e nel brano in cui duetta con Beyoncé si eleva a rappresentante delle donne per dire al genere maschile cosa è indispensabile in una relazione per una donna e la Knowles, futura mamma, interviene con una frase ad effetto: “A woman needs you to love her, she needs more than sex,” (una donna ha bisogno che la ami, ha bisogno di qualcosa di più del sesso).

Il produttore Sean Garett ha spiegato come è nata la collaborazione: “Inizialmente avevo pensato al brano per Beyoncé ma poi abbiamo pensato che sarebbe stato ancora più grande se l’avessero cantato loro due insieme. Entrambe sono icone femminili internazionali e cosa sarebbe stato meglio che metterle insieme in un unica canzone? Sentivamo che sarebbe stata una scelta davvero epica”.

Subito dopo alcune dichiarazioni riguardo alla promettente collaborazione è stato rilasciato un estratto del brano di soli 30 secondi ma che anticipa lo stile e la melodia, oltre che le incomparabili voci delle due dive. Eccolo:

 

Commenti

commenti