Limone miracoloso

Del limone viene utilizzato tutto: il succo, la buccia (canditi) e da cui si estraggono anche essenze e i semi da cui si estrae l’olio. Il succo di limone per le sue proprietà può essere utilizzato in vari campi: per la bellezza, per la salute, nei prodotti per la pulizia della casa e per l’igiene personale. Eccovi un breve elenco delle cose che potete fare con questo magnifico agrume…

Punture di insetti: tamponate la parte con succo di limone, e avrete un rapido sollievo al prurito e al dolore. E’ un antifiammatorio naturale

Piccole ferite ed escoriazioni: Bagnate la parte interessata con del succo di limone, è un ottimo disinfettante… brucia un pò, ma funziona!

Unghie fragili che si sfaldano: unite succo di limone e olio di oliva e, ogni sera, prima di coricarvi, spalmate le unghie con questo rinforzante naturale, massaggiandole leggermente. Infilate un paio di guanti per evitare di sporcare e andate pure a dormire.

Punti neri e pelle grassa: mettere direttamente il succo di limone sulla pelle, oppure su un batuffolo di cotone e con esso, strofinare delicatamente e lasciare asciugare.

Se soffrite di insonnia: bere, prima di andare a letto, una tazza di acqua calda in cui avrete sciolto due cucchiaini di miele e il succo di un limone e di un arancio.

Alito cattivo: bevete un bicchiere d’acqua in cui avrete messo 2 cucchiaini di succo fresco di limone.

Sangue dal naso: inserire nelle narici un batuffolo di cotone su cui avrete versato qualche goccia di limone diluita con acqua. L’effetto astringente aiuterà i tessuti a cicatrizzarsi.

Singhiozzo: succhiare 1 spicchio di limone, il sapore acido e l’azione del succhiare dovrebbe farvelo passare…

Mal di testa: bere il succo di mezzo limone in una tazzina di caffè forte (più volte al giorno).

Mal di pancia: preparate una camomilla calda e bevetela dopo aver aggiunto zucchero e succo di limone.

 

Commenti

commenti