Emma Watson ritorna all’Università.

La protagonista femminile di Harry Potter, Emma Watson ha preso una decisione importante per la sua vita: forse fare l’attrice e vivere nel lusso e nel glamour non sempre basta. La ventunenne ha infatti scelto di ritornare al college per frequentare il suo terzo anno di studi.

La Watson è iscritta all’americana Brown University ma, come molti studenti americani ormai fanno (soprattutto coloro che frequentano le università dell’Ivy League, il titolo delle più prestigiose università d’oltreoceano), ha deciso di spostarsi in un’altra università per il suo terzo anno. L’obiettivo del portare avanti gli studi all’estero è quello di conoscere nuove culture, magari in posti esotici, completamente diversi dalla propria vita. Emma compie invece una sorta di “passo indietro” nel senso che ritorna alle origini: passerà il suo terzo anno di college all’università di Oxford-Inghilterra, vicino alla sua famiglia.

L’attrice lunedì scorso ha postato un comunicato (con tanto di foto che la ritrae in pieno stile da studentessa) sul suo sito ufficiale in cui annunciava l’imminente cambiamento: “You might not hear from me for a while because I will be really busy studying but I wanted to just say hi and bye.” (“Probabilmente mi vedrete e sentirete poco per qualche tempo perché sarò molto impegnata con lo studio ma volevo solo dirvi ciao e arrivederci”). Inoltre ha affermato che ritornerà alla Brown l’anno prossimo per terminare il corso di studi e laurearsi.

Emma Watson, sicuramente una delle fashion icon più amate da magazines e stilisti, è attualmente impegnata in due progetti: “My week with Marilyn”, film di produzione britannica che racconta la storia della relazione tra Sir Laurence Olivier e Marilyn Monroe (interpretata dall’attrice americana Michelle Williams, vedova di Heath Ledger) durante la produzione del film “The Prince and the Showgirl”. Il secondo progetto è “The Perks Of Being A Wallflower”, film basato sul libro di Stephen Chbosky.

“Spero vi piacerà il film My week with Marilyn e vi terrò aggiornati su The Perks“, ha scritto la ragazza e così ha salutato i suoi fans. Una scelta importante quella della Watson (che fa comprendere quanto sia importante la cultura e l’educazione anche per coloro che sembrano avere tutto!) che esce dalla fine della sua relazione d’amore con Francis Boulle il quale l’avrebbe lasciata “perché troppo famosa”.

Sarà per questo che l’attrice ha deciso di ritornare alle origini e, anche se solo per un periodo, alla vita di una normale studentessa?

 

Commenti

commenti