Beyonce copia il video di “Countdown”.

Beyonce Knowles oltre ad essere conosciuta per la sua bellezza e bravura, è famosa anche per alcuni “scandali” musicali che la vedono intenta a copiare i lavori altrui. Delusi i suoi fan, che ad ogni nuovo lavoro restano estasiati dalla perfezione di voce, coreografie, effetti speciali, che un video musicale o una canzone possono raggiungere se sono frutto della ex Destiny’s Child, ma che poi si rivelano essere solo frutto di un plagio.

Recentemente si era molto parlato della sua performance ai Billboard Music Awards dello scorso maggio, quando interpretando il suo ultimo singolo Run the World (Girls), aveva eseguito una coreografia che ricordava (eccessivamente) quella della nostrana Lorella Cuccarini a Sanremo: stessi passi, stesso background, quasi stesso outfit. La notizia (e il videoconfronto) fece il giro del web e del mondo in breve tempo. Beyonce dovette allora “giustificare” la sua scelta affermando che “la sua era ammirazione verso una così bella coreografia a cui dunque aveva voluto ispirarsi”.

Allora va bene? Giustificat? Ma se poi succede ancora?

L’ultima release della compagna del rapper e futuro papà Jay-Z, è il singolo “Countdown” nel cui video vediamo una bellissima Beyonce in dolce attesa che comunque balla in maniera strepitosa: ma, è strano a dirsi, anche questa coreografia è copiata! Sebbene lei continui a chiamarle “ispirazioni”, a noi spettatori sembrano proprio degli identici: stavolta al centro della polemica c’è la coreografia che la cantante avrebbe copiato dalla ballerina belga Anne Teresa De Keersmaeker. Ecco il video confronto. La parola a voi:

Commenti

commenti