Lanvin lancia la sua prima linea di eyewear.

La grande maison francese reduce dalle passerelle della Paris Fashion Week s/s 2012, ha deciso di lanciare una nuova linea firmata Lanvin. Il direttore creativo Alber Elbaz ha scelto un’azienda italiana come partner per questa nuova collezione: la casa di moda ha infatti firmato un accordo con la De Rigo Vision S.p.a. per la licenza di design, produzione e distribuzione a livello mondiale di occhiali da sole e da vista.

L’amministratore delegato dell’azienda di Biella Michele Aracri si è detto molto soddisfatto della nuova partnership: «Sotto la guida creativa di Alber Elbaz, svilupperemo una nuova linea di occhiali caratterizzata dall’elevata qualità e dalle esclusive tecniche di fabricazione che ci contraddistinguono».

Lanvin non è il primo marchio haute couture della De Rigo, segue infatti Sting, Lozza e Police, brand di proprietà. Ha poi anche altri dieci marchi in licenza: Carolina Herrera, Celine, Chopard, Ermenegildo Zegna, Escada, Fila Eyewear, Furla, Givenchy, Loewe, Tuos e Victor Hugo.
La Chief Executive della casa di moda francese Thierry Andretta ha dichiarato: «Siamo lieti di annunciare questa collaborazione perché crediamo nella grande potenzialità di trasferire la nostra creatività, il nostro DNA e il nostro patrimonio artistico a De Rigo quindi al mondo dell’occhialeria. Affronteremo questa collaborazione con un prodotto forte, riconoscibile, caratterizzato dall’eleganza che da sempre contraddistingue Lanvin, maison raffinata, senza tempo e con un sorprendente livello di qualità e artigianalità». La “riconoscibilità” di cui parla la Andretta è sicuramente raggiunta grazie alla forma delle lenti, molto squadrata, quasi futuristica oppure caratterizzata da lunette rotonde come quelle del modello indossato dall’attrice Julienne Moore durante la sfilata parigina.

La scelta di aprire un brand di haute cuture al mondo dell’eyewear non sarà altro che un ulteriore fiore all’occhiello per Elbaz, autore già di un’altra collaborazione fortunata, quella con il colosso svedese H&M.

La collezione 2012 di Lanvin eyeglasses sarà disponibile nella rete di distribuzione De Rigo Vision e nelle boutiques  Lanvin (oltre che in ottiche selezionate) a partire da dicembre 2011.

Commenti

commenti