Google plus apre le iscrizioni a tutti

Google+ o Goole Plus che dir si voglia, apre le iscrizioni a tutti e da oggi in poi inizierà la vera battaglia tra social network. E Facebook come reagisce, sta a guardare? Nulla di tutto ciò, il buon Mark Zuckerberg sta iniziando a copiare le migliorie che Google sta portando nel mercato. Si possono creare le cerchie di amicizie come su Google +, ha inserito la video chiamata, la geolocalizzazione è più presente e integrata in tutti gli status.

Siamo certi che ci saranno altre novità sia da una parte sia dall’altra per un vantaggio soprattutto per i fruitori dei vari servizi. C’è ancora da chiedersi chi riuscirà ad essere il vero leader di mercato, ma per il momento Facebook sembra ancora detenere lo scettro del potere. Più che altro Google non ha apportato nulla di nuovo nel panorama dei social network, le novità come le cerchie di amici, gli aggiornamenti e i vari follower sono stati integrati anche in Facebook in brevissimo tempo.

Prevedere cosa succederà nel prossimo futuro non è una cosa facile ma è chiaro che prima o poi gli utenti faranno una scelta e lì si scoprirà il vero vincitore, dubito che la maggior parte delle persone restino sia in Google+ che in Facebook. Ho forse più probabilmente gli utenti saranno presenti in ogni social network ma aggiorneranno prevalentemente solo uno di questi. Per ora io voto Facebook, ma il futuro non è così scontato.

Commenti

commenti