Al via la 64esima dizione del Film Festival di Locarno

Il Film Festival di Locarno è arrivato alla sua 64esima edizione, la quale è iniziata lo scorso 3 Agosto con la proiezione in Piazza Grande di Super 8, di J.J. Abrams.

Dopo il successo della proiezione del famosissimo film “Colazione da Tiffany”, proiezione che è stata possibile effettuare proprio grazie a sostegno di Valora e anche al suo presidente Rolando Benedick, che ha portato in Piazza Grande ben 4.800 persone; successivamente si terrà una seconda serata gratuita di Prefestival dedicata sia alla popolazione locale che ai turisti.

Il 3 agosto è partita la 64esima edizione del Film Festival di Locarno, dove alle 21:30 ci sono state le presentazioni ufficiali delle giurie dei vari concorso con la successiva proiezione di Super 8 del regista USA J.J. Abrams, il quale viene prodotto da Steven Spielberg; durate l’inaugurazione, tra la presentazione dei premi speciali, i vari dibattiti, gli incontri oltre ai vari ospiti internazionali che parteciperanno durante questa edizione 2011: Kabir Bedi, Guy Bedos, Daniel Brühl, Claudia Cardinale, Ingrid Caven, Daniel Craig, Gérard Depardieu, Abel Ferrara, Harrison Ford, Bruno Ganz, Adoor Gopalakrishnan, Claude Goretta, Aleksei Guskov, Hannah Herzsprung, Isabelle Huppert, Hitoshi Matsumoto, Mike Medavoy, Kati Outinen, Pierre Richard, Anri Sala, Maribel Verdú, Olivia Wilde e moltissimi altri ancora.

Durante la Retrospettiva che è stata dedicata a Vincente Minnelli, la manifestazione ospiterà l’attrice francese Leslie Caron, che ha interpretato il film “Un americano a Parigi” e anche il film “Gigi”. Proprio oggi l’attrice apparirà in piazza Grande in modo da poter presentare la Retrospettiva mentre domani alle 14:00 all’hotel Magnolia, sarà presente durante a una conversazione pubblica dove parlerà anche della sua autobiografia.

Anche Edo Bertoglio, regista oltre che fotografo svizzero, presenzierà a Locarno come guest photographer in modo da poter fotografare tutto ciò che accade durante le varie giornate del Festival Pardo live, che sarà distribuito ogni sera  prima delle varie proiezioni proprio in Piazza Grande; inoltre l’artista sceglierà tra le varie personalità che presenzieranno al Festival, i volti che ritrarrà per il progetto chiamato “Tomorrow’s Stars” che sarà pubblicato proprio su Pardo Live.

Lo scorso 2 Agosto è stata anche presentata e inaugurata l’esposizione di splendidi progetti di architettura che arrivano direttamente dal corso di laurea in Architettura d’interni della SUPSI, dove i vari studenti hanno avuto l’occasione i poter realizzare le aree d’ingresso alle sale del Festival. Questa inaugurazione sarà presso l’altra Sala e sarà aperta dal 3 Agosto fino al 14 Agosto; inoltre la 64esima edizione del Film Festival di Locarno si concluderà il 13 Agosto con una serata dedicata alla premiazione ufficiale.

Per maggiori informazioni: www.pardo.ch

Photo Locarno film festival by Dario Raimondi Studio Book Fashion

Commenti

commenti