Palazzo Reale presenta le sculture di Nag Arnoldi

Dal 06 Luglio fino all’11 settembre, Palazzo Reale avrà l’onore di ospitare la retrospettiva di Nag Arnoldi, lo scultore svizzero vivente con un grandissimo prestigio internazionale.

Questa mostra viene promossa dal Comune di Milano, Cultura e Palazzo Reale;

un’esposizione che è curata da Rudy Chiappini, con l’Alto Patronato della Presidenza della Confederazione Svizzera Micheline Calmy-Rey, insieme al sostegno della Pro Helvetia, con lo sponsor Société Générl, presenterà cinquanta sculture, alcune decisamente monumentali, che andranno a ripercorrere gli ultimi 30 anni della carriera di questo straordinario artista, portandovi attraverso i temi che vanno a caratterizzare la sua ricerca.

Il percorso è stato suddiviso in aree tematiche, che si avvale proprio dell’allestimento di Mario Botta, che stato studiato proprio per esaltare ancora di più l’elemento plastico di Arnoldi. Una particolare attenzione va data al ciclo degli Astati e anche dei Guerrieri che svolgono un ruolo decisamente fondamentale oltre che privilegiato dell’immaginario dell’artista, così come al tema dei Cavalli e ance dei Tori, che vanno a testimoniare la sua predilezione per il mondo animale, continuando con i Minotauri alcuni dei quali raggiungono dimensioni decisamente impressionanti, i quali saranno ospitati proprio nella Piazzetta Reale.

A tutto questo non poteva mancare un excursus proprio sul tema sacro grazie a una serie di opere d’ispirazione religiosa.

L’ingresso a questo mostra è gratuito, la mostra è aperta: il lunedì dalle 14:30 alle 19:30, mentre il martedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica dalle 09:30 alle 19:30, infine il giovedì e sabato dalle 09:30 alle 22:30; l’ultimo ingresso potrà essere effettuato un’ora prima dell’orario della chiusura

Per maggiori informazioni: www.comune.milano.it/palazzoreale

Photo Mostra Nag Arnoldi by Dario Raimondi Studio Book Fashion

Commenti

commenti