Robert Majkut Design presenta: Whaletone

Robert Majkut ha progettato uno strumento musicale su misura e lo ha chiamato Whaletone, una combinazione decisamente unica che va ad unire un design originale alla tecnologia avanzata, tenendo conto dei gusti sia degli amanti del design che dei musicisti professionali.

Il progetto è nato da un sogno dove Robert Majkut, vedeva uno splendido pianoforte a coda, ma non un comune pianoforte, diverso rispetto alla nozione più classica di questo strumenti.

Per settimane il designer ha inseguito questa immagine  cercando di catturarne la forma, fino a che, un giorno Whaletone è nato…monumentale, ma affascinante, maestoso, delicato ma anche melodioso come i romantici richiami delle balene.

 Whaletone, è uno strumento musicale professionale per individualisti, la sua splendida cassa ha due colori proprio nel modello classico e sono il bianco e nero, andando ad assomigliare a una balena che va infrangendosi sulle onde inarcando il suo corpo. Gli elementi, possono essere personalizzati, come il colore della cassa o l’ ”anima”, l’equipaggiamento interno del pianoforte è incluso dentro l’offerta standard; la sua eccezionalità va a riflettersi nelle varie variabili, dove ogni unità è fatta tramite richiesta individuale totalmente dedicata al suo proprietario, completamente adeguata alle loro esigenze, che è segnata con un numero personale. La sua forma bella e moderna, non è l’unica virtù di Whaletone, uno strumento professionale capace di poter rispondere alle varie sfide musicali, è appunto per questo che è perfetto, per i conoscitori che combinano moltissimi vantaggi oltre che valori in una splendida cornice raffinata. Il cuore di questo strumento è uno dei più grandi pianoforti scenici, con una tecnologia chiamata Super Natural Piano, che va a garantire la massima qualità del suono del pianoforte a coda più classico, arricchendolo con elementi cruciali adatto ai musicisti professionali; lo stesso è attrezzato con una comoda tastiera, che trasmette in modo perfetto la dinamicità dei suoni, con una superficie Ivory Feel che va ad imitare il vero avorio e le chiavi nel prezioso ebano. Il suono si rinforza con un amplificatore con quattro canali venendo emesso dagli altoparlanti, andando a creare uno spazio sonoro precisamente definiti e assolutamente dinamico. Grazie alla sua forma Whaletone, sarà perfetto sia per la scena professionale, che in una sala privata, sia in un hotel, che in un club o perché no anche su uno Yacht, ogni dettaglio dello strumento è stato fatto in modo assolutamente preciso, oltre che sottoposto a varie prove e molti miglioramenti, in modo da creare u pezzo perfetto di design.

Ed eccoci arrivati alla parte tecnica; Whaletone ha un modello di punta dei pianoforti scenici di Roland, con 500 suoni, ma è uno strumento che può generare gli stessi suoni autentici di un pianoforte a coda, proprio grazie alla tecnologia Super Natural Piano  con tre distinti tipo di suono: concerto, studio e anche brillante in 30 varianti a scelta, oltre che suoni dei vari pianoforti elettrici che sono basate si tecnologia Super Natural di 10 tipi e con 15 varianti; garantendo così la massima qualità, che è arricchita con gli elementi che sono decisamente fondamentali per i musicisti professionali, come i timbri regolari e anche naturali in modo da aumentare l’autenticità, la velocità oltre alla reattività dei tasti,  la transizione sciolta di livello della dinamica senza però creare cicli innaturali dei campioni. Oltre al suo suono decisamente fenomenale e naturale tipici di un pianoforte a coda, Whaletone, vi offrirà anche una complessità di toni programmati di modelli d’epoca tipici degli anni 1960 e 1980, con variazioni diverse dei suoni, come anche la possibilità di poter creare suoni nuovi; il tutto viene controllato da una comoda tastiera PHA II Ivory Feel con scappamento che va ad imitare il martellamento reale della tastiera tipico del pianoforte a coda, in modo da creare la stessa sensazione di suonare, con le varie sfumature e i suoi effetti sonori, trasmettendo il dinamismo, andando a reagire tutti i dettagli e anche alle modifiche di timbri che dipende dall’impatto. Così la funzione Sound Focus v permette il rafforzamento dell’espressione e l’udibilità anche dei sottilissimi passaggi pianissimo. Le opzioni aggiuntive, sono un lettore CD, aggiornamenti della V card, moduli aggiuntivi sonori, LED Display, un interno elaboratore del suono con un equalizzatore oltre ad apparecchi che sono stati scelti individualmente permettendo così a Whaletone di potersi adeguare alle esigenze, alle configurazioni oltre alle preferenze individuali di ogni singola persona.

Come già detto Whaletone, è uno strumento decisamente unico, che è costituito solo su richiesta; la sua realizzazione è un processo creativo, dove l’effetto finale va rispondere alle esigenze personali, dove il piano è fatto a mano oltre che composto dai vari elementi, date le molteplici possibilità di adattamento offerte alle preferenze personali o per un luogo dedicato; gli elemento che rendono utile Whaletone sono i colori decisamente unici, la loro brillantezza, la scelta dei materiali, le varie decorazioni individuali, la personalizzazione oltre alla possibilità di poter configurare le sue apparecchiature, permettendo anche l’organizzazione dei suoi parametri musicali oltre alla elezione individuale dei suoi apparecchi acustici, con le impostazioni predefinite, l’impostazione di potenza sonora e anche con i suoi accessori di controllo.  Ecco allora per voi un gran mix di possibilità, dove ogni modello ha un numero individuale su una placca dove viene anche inciso il nome del proprietario, l’attenzione ai dettagli oltre all’alto livello di soddisfazione, per questo chi si aspetta la massima qualità, lo stesso viene arricchito con i sedili progettati in modo speciale offrendo così la scelta individuale del colore oltre che della tappezzeria; Whaletone è una celebrazione del gusto personale con un approccio personalizzato proprio “su misura”.

Questo strumento può essere fatto in due varianti di colori come: uno e un due – tono; la tavolozza predefinita di colori selezionati va a fornire un ampio spettro per la vostra scelta. La superficie dello strumento può essere selezionata dalle lacche metalliche alle perlate o dalla brillantezza all’opaco. Il rivestimento  interno dell’ “anima” del pianoforte va a completare l’effetto finale, che viene realizzata in velours di altissima qualità dando così l’impressione del’eleganza e delle nobiltà; anche la sedia per il pianista va a rifinirsi degli stessi colori del pianoforte. La tavolozza di colori è una base, di elementi che sono predefiniti della finitura decisamente adeguata al concetto di Whaletone, dove oltre al bianco candido e anche classicista del nero, potrete trovare gli intensi e vari colori per i veri individualisti come: rosa, arancio, viola saranno decisamente attraenti per chi ama un gusto definito; per le persone che invece apprezzano la sottigliezza troveranno il blu, il crema o anche il cioccolato-grigio che va perfettamente d’accordo con i nostri tempi.

L’immaginazione fa parte della natura umana, distinguendoci dagli altri mammiferi, dandoci così l’impulso per sviluppare, facendoci anche responsabili per ciò che facciamo. Per questo Robert Majkut per ringraziare il suo sogno e la sua immaginazione che gli ha permesso di creare questo progetto, ha deciso di restituire qualcosa all’ambiente, andando a sostenere un programma di protezione delle balene che sono in pericolo d’estinzione, dove l’1% preso dal valore di vendita totale sarà dedicato a un’organizzazione che andrà a proteggere proprio le balene.

Ma parliamo un po’ di questo fantastico designer;  Robert Majkut altri non è che uno dei più importanti designer a livello europeo, le sue idee innovative e la sua coerenza all’approccio del design gli hanno portato una ben meritata popolarità riconoscendolo come creatore di ambienti oltre che di oggetti unici. È nato come un ribelle naturale, profondamente interessato alla cultura, giocando costantemente con i concetti rivoluzionari; il suo stile va ad unire il design formale con quello innovativo applicato alle tecnologie più recenti. A causa della sua educazione, della sua esperienze oltre che per i suoi interessi il designer mette i suoi progetti in contesti culturali e sociali decisamente appropriati.

Come designer Robert va ad ispirarsi alla realtà che lo circonda, ha un fortissimo legame con la natura, che va a riflettersi con il suo lavoro tramite forme applicate all’ergonomia; le linee umanoide, rotonde, ispirate alla natura sono propri i motivi riconoscibili delle sue opere; per lungo tempo è stato fedele al messaggio: “il futuro è il domani inventato oggi”; coltivando così il suo immenso desiderio di poter migliorare l’ambiente dove viviamo, il che è visibile nei vari progetti già iconici.

Il Robert Majkut Studio, ha realizzato ben oltre 200 progetti, durante i 15 anni dal suo inizio nei paesi come: la Polonia, l’Australia, la Cina, La Russia e la Slovenia; il portafoglio dei prodotti va a contenere gli interni cinematografici,  le boutique di moda, del concept store oltre alle istruzioni finanziarie che vanno a fissare il nuovo livello nel design del luogo; chi entra in uno spazio creato dallo stilista, entra in una nuovissima realtà che sembra impossibile da creare. Oltre a tutto questo Robert Majkut si dedica al design industriale, l quale ha creato una collezione decisamente esclusiva di mobili fatti su misura oltre ad oggetti d’arte applicata.

Per maggiori informazioni: www.whaletone.com

Commenti

commenti