Creare una vita

In questo periodo ho 3 amiche e una cugina in stato interessante. Stranamente tutte tra i 4 e i 5 mesi di gestazione…

Sono così belle le donne incinte!

Chissà perchè il loro viso si trasforma, pur mantenendo gli stessi lineamenti… non è una trasformazione fisica, ma spirituale. Troppo importante il loro compito!

Stanno creando…

Un compito unico e miracoloso, con effetti “speciali” che si trasmettono a tutto il loro essere. Una donna incinta è più ricettiva, più sensibile, più “divina”.

Io ne ho avute due. E ricordo ogni singolo istante di quelle gravidanze, compreso i momenti duri o spiacevoli… (ci sono, eccome se ci sono!). Ma chissà perchè, noi donne tendiamo a dare meno importanza, e a ricordare di meno questi ultimi.

Rimane intatta l’emozione, il senso di dolcezza, le sensazioni particolari che solo una donna incinta prova. Difficilmente spiegabili…

Una sola vale per tutte: il primo movimento.

Come descrivere quell’attimo in cui sentiamo quel “frullo d’ali”, quella lieve sensazione… come le ali di una farfalla, che ci accarezzi dall’interno del nostro ventre…

Emozione difficilmente paragonabile a nessun’altra. Da quel momento in poi, siamo perdutamente innamorate di quell’esserino che cresce dentro di noi, e sul quale fantastichiamo ad occhi aperti. L’unico amore che non ha uguali sulla terra…

L’unico che dura per sempre…

Commenti

commenti