Su Coda.fm gli album si scaricano gratis. Via BitTorrent.

La lotta contro la pirateria musicale è diventata impari sin dai tempi ormai remoti del primo Napster.
E del resto le tecnologie in campo sono nettamente a favore del download illegale di musica e altro.
Un esempio lampante? Coda.fm, una community in cui chiunque può iscriversi e caricare i propri album, rendendoli disponibili per il download tramite BitTorrent.
Ufficialmente Coda.fm non ospita dat protetti da copyright, in realtà, invece, è possibile per chiunque scaricare interi album in tutta facilità, da Loud di Rihanna a The King Of Limbs dei Radiohead, da The Fame di Lady Gaga a One of the Boys di Katy Perry.
E non mancano nemmeno gli album dei più famosi autori di casa nostra: Vasco Rossi, Alessandra Amoruso, Ligabue, Zucchero, Gigi D’Alessio, Jovanotti e un sacco di altri ancora.
è un servizio legale? A tutte le latitudini?
Chissà, eppure Coda.fm è ancora lì al suo posto, anno dopo anno, in barba alle Major di tutto il mondo.

La lotta contro la pirateria musicale è diventata impari sin dai tempi ormai remoti del primo Napster.E del resto le tecnologie in campo sono nettamente a favore del download illegale di musica e altro.Un esempio lampante? Coda.fm, una community in cui chiunque può iscriversi e caricare i propri album, rendendoli disponibili per il download tramite BitTorrent.Ufficialmente Coda.fm non ospita dat protetti da copyright, in realtà, invece, è possibile per chiunque scaricare interi album in tutta facilità, da Loud di Rihanna a The King Of Limbs dei Radiohead, da The Fame di Lady Gaga a One of the Boys di Katy Perry.

E non mancano nemmeno gli album dei più famosi autori di casa nostra: Vasco Rossi, Alessandra Amoroso, Ligabue, Zucchero, Gigi D’Alessio, Jovanotti e un sacco di altri ancora.è un servizio legale? A tutte le latitudini?Chissà, eppure Coda.fm è ancora lì al suo posto, anno dopo anno, in barba alle major di tutto il mondo.

Commenti

commenti