Non lasciarmi

Eccoci qua con un film tratto dall’omonimo romanzo di Kazuo Ishiguro intitolato “non lasciarmi”, il film che ha inaugurato il festival di Londra un film che uscirà il 25 marzo, sto proprio parlando del film: Non lasciarmi.

Tre ragazzi vivono insieme in un collegio isolato nella campagna inglese, sembrano tutti ragazzi normali ma invece loro sono speciali.

Infatti tutti i ragazzi, compresi Kathy, Tom e Ruth, trascorrono una vita normale tranquilla fatta di giochi e anche di amori, l’amore che colpisce anche i nostre tre protagonisti, infatti sia Kathy che Ruth si innamorano di Tom, il quale sembra ricambiare i sentimenti di Ruth. Tutto sembra normale fino a che un insegnante, presa dai sensi di colpa vengono messi al corrente che sono stati messi al mondo con un unico scopo: quello di poter fornire organi e considerate come delle riserve degli stessi…

Una volta che viene rivelata la verità, tutto cambia anche per i nostri tre protagonisti, che una volta cresciuti si ritrovano sempre nello stesso collegio, e ripercorrono le tappe della loro infanzia e adolescenza, una vita che potrà essere spezzata non appena si avrà bisogno di un loro organo, così tra sentimenti di amore, gelosie e il tradimento rischiando di separare i tre che erano sempre stati inseparabili.

Un film molto intenso, dove mille sentimenti e sfumature dell’amore coinvolgono i tre ragazzi, un film che ci lascerà in sospeso circa la sorte dei tre protagonisti fino alla fine.

Per maggiori informazioni: http://microsites2.foxinternational.com/it/nonlasciarmi/

Commenti

commenti