Il Rito

Eccoci qua con un nuovo film ispirato a vicende realmente accadute e dal libro intitolato “Il rito. Storia vera di un’esorcista di oggi” del giornalista Matt Baglio, sto parlando del film “Il Rito” in prossima uscita l’11 Marzo.

Micheal Kovak, è un seminarista che grazie alla grande richiesta di esorcismi, viene inviato a Roma per poter seguire un corso e studiare queste tecniche proprio in Vaticano;

Micheal arrivato in Vaticano comincia a seguire molto diligentemente il corso, peccato che comincia a nutrire dubbi circa la verità di queste crisi, la verità sulle possessioni ma è vero che queste persone sono possedute dal diavolo?

Così un docente del corso tenta di spiegargli che il male esiste, che le possessione sono reali e non sono dei malati psichiatrici come invece pensa il nostro protagonista…così viene inviato da Padre Lucas a fargli da assistente in modo da fargli cambiare idea. Una volta li la corazza del seminarista comincia a cedere, infatti padre Lucas ha eseguito migliaia di esorcismi, cominciando così fargli provare cos’è una possessione demoniaca e anche a riconoscerla….

Ma nessuno è immune da questo male così violento capace anche di invadere un uomo di chiesa come Padre Lucas…cosa succederà adesso? Micheal si troverà davanti alla scelta di credere o meno e all’impellente bisogno di salvare Padre Lucas sa questo male che nessuno neanche la scienza riesce a spiegare.

Un film appassionante, dove vi troverete davanti a qualcosa di diverso, unico da tutti gli altri film di esorcismo che avrete visto, il filo conduttore è lo stesso ma il contenuto vi porterà ad esplorare un universo di cui non sempre si parla al contrario viene sempre nascosto da una patina di scetticismo…

Per maggiori informazioni: http://www.warnerbros.it/#/home/therite

Commenti

commenti