Samsung Remote TV porta il telecomanda sul tuo smartphone

Samsung ha appena rilasciato un’utile applicazione che ci permetterà di trasformare in un telecomando il nostro androide.

Con Samsung Remote TV possiamo infatti comandare la nostra TV Samsung direttamente con il nostro Galaxy S o Galaxy Tab. Andiamo a vedere come.Per tutti coloro che hanno sia una TV di ultima generazione targate Samsung, quelle che si connettono ad internet grazie alla connessione WiFi, e un Galaxy S o Galaxy Tab possono scaricare dal Market Android la nuova app Samsung Remote TV che permetterà di avere un telecomando full optional sull’androide.

L’app infatti funziona solo con tali dispositivi della Samsung e non è non provate nemmeno a scaricarla se avete altri device – perdereste solo tempo – speriamo che quelli di XDA Developers si diano da fare per permettere a tutti di sfruttare questa innovativa applicazione.

Samsung Remote App è molto facile da istallare, infatti una volta scaricata bisogna connettere la TV ad internet utilizzando la stessa connessione WiFi che utilizziamo per il nostro device e il gioco è fatto.

Possiamo cambiare canale, controllare il volume, farci un giro su Facebook o vedere qualche video su YouTube, utilizzando solo il nostro Galaxy S o Galaxy Tab senza comprare ulteriori e costosi telecomandi.

Fantastica, no?

Potete trovare l’applicazione seguendo questo link.

[ViaVia]

Commenti

commenti