mosky
5 febbraio 2011

iPad 2 anche da 7 pollici?

Pinterest

Un report di iLounge riportava manciata di dettagli su ciò che potrebbe essere l’iPad di seconda generazione.

In primo luogo, la fonte indica che Apple è davvero una Near Field Communications (NFC) integrata nell’iPad di prossima generazione e che la società sta lavorando per sviluppare accessori che siano in grado di interfacciarsi con il chip NFC / RFID incluso nel dispositivo.

Prendendo l’iPad attuale, Apple potrebbe annunciare il rilascio di un accessorio che consenta l’utilizzo di questa funzionalità anche ai dispositivi, come l’Ipad attuale, che ne sono privi. La fonte suggerisce che nell’accessorio avrà integrato un chip radio che ne consentirà l’utilizzo, senza l’impiego del Bluetooth.

In secondo luogo, Apple potrebbe sostituire l’attuale guscio in alluminio dell’iPad con uno fatto in fibra di carbonio, cosicché ne venga ridotto il peso del dispositivo.

Infine, la fonte di iLounge riporta che Apple non ha ancora abbandonato l’idea di un modello iPad più piccolo, con un display da 7 pollici, nonostante l’opinione di Steve Job. Infatti il CEO di Apple ha catalogato, a suo tempo, tale idea come “dead on arrival. Inoltre viene riportato che a uno dei fornitori di Apple è stata richiesto la realizzazione di un componente che potrebbe essere utilizzato nell’iPad da 7 pollici, ma non è noto se Apple voglia lanciare il dispositivo al mercato.

Commenti

commenti

Cosa ne pensi?

People & Brands

Pubblicato in Apple: iPhone, iPad