mosky
30 gennaio 2011

SD Card nello prossimo iPad…tutta una bufala!

Pinterest

Una serie di rumors nei mesi scorsi hanno suggerito che l’iPad di prossima generazione potrebbe “montare” uno slot per schede SD, rendendo così più facile ai consumatori caricare le foto direttamente sul dispositivo senza la necessità di ricorrere ad un adattatore collegato al connettore dock.

Rumors recenti, relativi alla settimana scorsa, ha riportato che la prossima generazione di iPad potrebbe avere lo slot sul lato superiore sinistro del dispositivo, in opposizione all’interruttore del muto e affianco al bilanciere del volume.

Ma un recente report di AppleInsider.com riporta che lo slot per schede SD non farà la sua comparsa nel nuovo iPad 2, riferendo che il taglio laterale corrisponde alla fessura per la scheda Sim dell’attuale modello 3G.

In un’analisi mockup di tutte le aperture e nicchie, si è ipotizzato che tale apertura, presente sul lato sinistro, potrebbe rappresentare il tanto annunciato slot per SD card. Tuttavia, una fonte affidabile, di AppleInsider.com, ha voluto confutare la veridicità di questa voci. Il risultato delle sue ricerche affermano che la fessura sul lato del prossimo iPad, se sarà in quella posizione, sarà in realtà lo slot per schede SIM.

Questo potrebbe spiegare perché alcune delle custodie destinate al prossimo iPad non riportano la fessura laterale, questo perchè gli utenti che possiederanno il modello 3G non dovranno accedere giornalmente alla scheda SIM presente nello slot.

Il report di AppleInsider conclude dicendo che Apple prevede di lanciare la nuova generazione di iPad in un giorno qualsiasi dei prossimi mesi.

Commenti

commenti

Cosa ne pensi?

People & Brands

Pubblicato in Apple: iPhone, iPad