Parrot Asteroid e Android entra in auto

Parrot, l’azienda che ha lanciato AR.Drone – il simpatico aeroplanino guidato da iPhone – ha presentato al CES 2011 un’utilissima autoradio munita di SO Android.

Si chiama Parrot Asteroid e ha praticamente tutte le funzioni di Android. Ma andiamo a vederla nel dettaglio.

I nostri Androidi hanno sempre più funzioni utili per la guida, come le mappe, la ricerca vocale per non distrarsi mai o la possibilità di farci ascoltare i nostri mp3 preferiti. Per far funzionare al meglio tutto questo bisogna avere un’infinità di cavi per connettere il nostro smartphone all’autoradio.

Ora non dovremmo più avere problemi, Parrot ha presentato al CES di Las Vegas la nuova e fiammante Parrot Asteroid, la prima autoradio Android in commercio.

Presenta un’interfaccia molto carina e curata, con dei tasti fisici e uno schermo da ben 3.2 pollici per farci navigare nel menù senza alcun problema. Inoltre possiamo comandarla direttamente con la nostra voce in modo da aver sempre le mani sul volante.

Tra le altre funzionalità di Parrot Asteroid troviamo la connessione 3G che ci permetterà di collegare il dispositivo alla rete per trovare POI nelle vicinanze o per trovare la strada giusta con il GPS, tramite la connessione ad internet possiamo anche ascoltare le DAB – le nostre radio in streaming – o controllare la posta. Inoltre Parrot Asteroid ha un utile Bluetooth che ci permette di interfacciare l’autoradio con il nostro smartphone in modo tale da permetterci di fare chiamate con il pratico comando vocale.

Se avete deciso di buttare subito quel relitto che è nella vostra macchina aspettate ancora un po’ perchè Parrot Asteroid ancora non è uscita nel mercato.

Vi lascio con un video:

[ViaVia]

Commenti

commenti