Guardare negli occhi… o da un altra parte!

Mi sono trovata ad assistere a una conversazione tra due persone, questa mattina mentre ero in tram. Stavo andando in centro per sbrigare alcune cose e come al solito mi guardavo attorno. Persa nei miei pensieri…

Senza volerlo ho ascoltato quel che si dicevano due signore sedute dietro di me. Discutevano del fatto che oggi (ma è sempre stato) molti uomini ricchi e di una certa età, hanno attorno bellissime e giovanissime ragazze. E che non si rendono conto di essere ridicoli. Ma soprattutto non sapranno mai se la ragazza in questione sta con loro per amore,  o per interesse.

Ho pensato: perchè no? Se non si hanno gli occhi foderati di prosciutto certo che sì. L’amore si percepisce in tanti modi, impossibile mentire.
E’ fatto di sensazioni, di sguardi… e uno sguardo innamorato è impossibile da imitare. Se non è veramente sentito si capisce… chi ci casca è perchè non vuol vedere.
Tanti uomini ricchi sono convinti di aver trovato l’amore con la A maiuscola. E lo trovano in una ragazza che potrebbe essere la loro figlia… ma sanno perfettamente la vera natura dei loro sentimenti.

In questi casi, si sa… non guardano certo la ragazza in questione negli occhi.
Guardano da tutt’altra parte!

Commenti

commenti