Glee: la nuova serie televisiva

Glee sta arrivando in chiaro in Italia dopo l’enorme successo americano, ma cos’è Glee? In poche parole Glee è un telefilm incentrato su una compagnia di canto corale, la Glee club, dell’inventata William McKinley High School a Lima, in Ohio. La serie ha successo grazie alla musica, in ogni puntata vengono creati mini musical.

Alla fine di ogni settimana vengono inserite nello store di Itunes tutti i brani, le coreografie, i video. Ecco solo per voi il link diretto delle musiche del telefilm Glee, Glee Cast su Itunes.

Veniamo un po’ agli interpreti, Will Schuester interpretato da Matthew Morrison, professore di spagnolo del Liceo McKinley ed ex stella del Glee Club durante gli anni ’90,
Sue Sylvester, interpretata da Jane Lynch allenatrice delle chearleader del liceo McKinley, Emma Pillsbury, interpretata da Jayma Mays consulente scolastica del liceo McKinley; poi in ordine sparso sono presenti nella prima stagione:
Terri Schuester, interpretata da Jessalyn Gilsig, moglie di Will, Rachel Berry, interpretata da Lea Michele cantante di talento e vera star del glee club, Finn Hudson, interpretato da Cory Monteith, quarterback della squadra di football ma con una vera dote canora scoperta da Will che lo vuole nel suo Glee Club.

Noah Puckerman, interpretato da Mark Salling, migliore amico e compagno di squadra di Finn, Quinn Fabray, interpretata da Dianna Agron, ragazza di Finn e capitana delle Cheerios, Kurt Hummel, interpretato da Chris Colfer, gay dichiarato con la voce da soprano e per questo è spesso bersaglio dai giocatori di football, Mercedes Jones, interpretata da Amber Riley, cantante afroamericana, Artie Abrams, interpretato da Kevin McHale, chitarrista paraplegico molto timido e preso di mira dai giocatori di football.

Tina Cohen-Chang, interpretata da Jenna Ushkowitz, studentessa di origine asiatica punk e all’inizio balbuziente, Santana Lopez, interpretata da Naya Rivera, studentessa latino-americana e membro delle Cheerios nonché braccio destro di Quinn, Brittany Pierce, interpretata da Heather Morris, studentessa di origini olandesi e membro delle Cherios nonché braccio sinistro di Quinn.

Non vi sveliamo nulla di trame intrecci amorosi e altro, vi auguriamo solo buona visione il 10 gennaio 2011 su Italia 1.

sito ufficiale della FOX: glee

Commenti

commenti