mosky
23 dicembre 2010

Nuove idee sull’antenna?

Pinterest

Secondo Patently Apple, gli ingegneri antenna a Cupertino potrebbero aver intuito un miglior posizionamento per le antenne 3G negli iPhone e nei MacBook, in un futuro “telefonico”: nascosti dietro il logo Apple.

Come nel report di Patently Apple, mentre tutta la storia dei problemi all’antenna si stava diffondendo come un virus su Internet e nei media, Apple era occupata a pensare circa un nuovo brevetto chiamato “logo antenna”. Situato dietro la famosa mela posta sul retro del computer, iPhone e iPad; in tale posizione l’antenna potrebbe ricevere “un segnale più forte senza l’interferenza di materiali metallici o altri muri conduttivi”.

E’ difficile posizionare le antenne in dispositivi portatili piccoli e leggeri, e la soluzione dettagliata in questo brevetto comporterebbe una “cavità conduttrice per l’antenna” con “pareti verticali e una superficie planare posteriore oppure le cavità possono avere anche altre forme adatte”. I dettagli tecnici sono forniti nel sito Patently Apple.
In poche parole questo significa che Apple ha pensato a nuovi modi per migliorare il posizionamento dell’antenna in dispositivi mobili, e ha pensato a dei nuovi MacBook con incorporata la connessione 3G.

Commenti

commenti

Cosa ne pensi?

People & Brands

Pubblicato in Apple: iPhone, iPad