Lufthansa – Maggiore comfort sui voli europei

Lufthansa, continua a migliorare i propri servizi a guadagno di noi che viaggiamo sia per lavoro che per piacere.

Nell’arco di un anno la compagnia tedesca ha deciso di installare 32.000 nuove poltrone su 180 aeromobili delle tratte a medio e corto raggio.

 Questo cosa significa? Significa che grazie a queste installazioni potrete avere un maggiore comfort durante il vostro viaggio; infatti queste nuove poltrone, oltre ad essere ergonomiche, vi daranno la possibilità di avere 4 centimetri in più di spazio per le vostre gambe. Le poltrone sono state progettate da Recaro, occupano uno spazio minore rispetto a quelle a cui siamo abituati, consentendo a Lufthansa di poter installare all’interno di ogni aeromobile due file in più offrendo ai propri passeggeri più disponibilità di posti fino a un massimo di 2000 posti a sedere, capacità che è uguale a dodici airbus A320. Questa nuova cabina aumenterà non solo il comfort di chi viaggia ma anche la possibilità di diminuire i costi. Le poltrone si inclinano in modo diverso rispetto a quelle tradizionali, di modo che potrete posizionare il vostro bagaglio a mano comodamente sotto il sedile di fronte a voi, inoltre le cappelliere dei Boeing 737  sono state ridisegnate in modo a renderle più profonde dandovi la possibilità di poter stivare il proprio bagaglio a mano lateralmente rispetto alla direzione del volo.

Lufthansa oltre a pensare al confort dei propri passeggeri con queste poltrone, ha pensato anche all’impatto ambientale; infatti grazie ai materiali impiegati e la struttura di cui è dotata la nuova poltrona ogni fila sarà più leggera di 12 kg, consentendo così una diminuzione di circa il 30% del peso e una riduzione del carburante da utilizzare per i voli, oltre a voler utilizzare, come rivestimento delle proprie poltrone una pelle più leggera senza cromo, in modo da rispettare il nostro ambiente e per ancora un maggiore comfort lo schienale della poltrona sarà traforato per permettere una maggiore traspirabilità. 

Il direttore generale di Lufthansa Italia, Wolfgang Schmidt ha dichiarato: “Grazie alle nostre poltrone nuove e più confortevoli  ad una cabina completamente rinnovata e al miglioramento del servizio a bordo, stiamo definendo nuovi standard sulle rotte europee. Le poltrone più sottili ci permetteranno inoltre di aumentare la capienza della nostra flotta a corto e medio raggio consentendoci di rimanere competitivi anche in futuro”.

Oltre a queste fantastiche poltrone, Lufthansa ha un’altra novità, infatti sta ancora migliorando il suo servizio a bordo facendo in modo di tornare a offrire, per i passeggeri in Economy Class, non solo la solita scelta della bevanda ma anche uno snack ,questo per i voli su rotte nazionali, mentre per le rotte internazionali in Europa, con una durata del volo di oltre due ore, verrà offerto un pasto caldo. Inoltre nel prossimo futuro, sempre per le rotte europee, la compagnia aerea Lufthansa collaborerà con chef di fama in modo da potervi offrire dei menù interessanti, primo fra tutti a collaborare con loro sarà lo chef tedesco Heiko Antoniewicz, che sta già creando il menù per il nuovo servizio a bordo.

 Per maggiori informazioni: http://www.lufthansa.com/it/it/Homepage

Commenti

commenti