Fossil ha un nuovo concept watch

Chi di voi ancora porta quello strano e obsoleto oggetto che ci mostra solo l’ora, chiamato orologio? Da anni non se ne vedono così tanti in giro ma qualcosa sta per cambiare.

La famosissima Fossil, produttrice di orologi da polso, sta preparando un nuovo e speciale orologio da mettere sul mercato. Si tratta di un concept  capace di collegarsi ai nostri device Android, praticamente come fa il LiveView di cui già abbiamo parlato.

Fossil sta seguendo le orme di importanti case produttrici di smartphone come la Apple e la Sony Ericsson e ha prodotto un prototipo di orologio – ricordo che questo è prima di tutto un orologio – in grado di ricevere delle informazioni dal device Android di turno.

Grazie a questo orologio possiamo sapere le condizioni meteo impostate nel nostro androide, il numero di e-mail e sms non letti nonché le chiamate perse.

Questo nuovo gadget potrebbe risultare molto utile a tutti i possessori di tablet o di device particolarmente grandi e scomodi da tirar fuori – dalle proprie tasche o cartelle – solo per vedere che ore sono o se c’è una chiamata persa.

Questo dispositivo potrebbe dare il colpo di grazia ai vecchi orologi e forse anche ad alcuni smartphone costosi favorendo l’avanzata dei più versatili tablet a condizione che quest’ultimi permettano di chiamare, come il Galaxy Tab.

Il costo si aggirerebbe intorno ai 200 $, la data di lancio, invece, ancora non è stata prevista.

[Via]

Commenti

commenti