Bleach: Jigoku-Hen! Ichigo arriva al 4° film!

Poco prima dell’ anniversario per il 10° anno di serializzazione del manga, Bleach si presenta al cinema con quello che promette di essere il migliore episodio cinematografico della serie!

Lo scorso 12 luglio il sito ufficiale di tokyo tv ha finalmente dato l’annuncio per l’attesissimo nuovo capitolo cinematografico della saga di Bleach: Bleach Jigoku Hen ( Capitolo dell ‘ inferno ) . Uscirà nelle sale giapponesi il 4 dicembre e, come è facile intuire dal titolo, avrà come ambientazione l’ inferno del mondo di Bleach, mai apparso veramente nel manga, ma soltanto accennato.

Oltre poi alla curiosità che chiaramente ruota intorno ad un simile scenario, ad alimentare la febbrile attesa contribuisce soprattutto la notizia che lo stesso Tite Kubo ( autore del manga ) seguirà personalmente lo sviluppo e la produzione del film , contrariamente a quanto capitato finora con i precedenti tre episodi .

E’ un segnale che la maggior parte dei fan considera come garanzia assoluta di qualità , dopo le contestazioni nei confronti dei precedenti film , ritenuti , non senza ragione , privi di una trama all’altezza dell ‘ anime. ” Memories of Nobody ” del 2006, ” The DiamondDust Rebellion” nel 2007 e ” Fade to Black ” del dicembre 2008, sebbene acclamati dal pubblico per la qualità del disegno e sull ‘ onda emotiva per nuove e originali avventure dello shinigami dai capelli arancio, suscitarono lo scontento dei fan più attenti per la scontatezza delle trame e la mancanza di quei colpi di scena e di quella ” sostanza ” che da sempre hanno fatto di Bleach una tra le opere migliori dell’ intero panorama nipponico.

E ‘ inoltre da tenere in considerazione che i personaggi di Kubo compiranno 10 anni di carta stampata all’ inizio del nuovo anno, ed è quindi plausibile che l’ autore tenga in particolar modo a far festeggiare agli shinigami un compleanno con il botto, sviluppando quello che potrebbe essere un vero capolavoro! Non ci resta che aspettare!!

Ai fortunati che assisteranno il 4 Dicembre alla prima assoluta del film , verrà inoltre distribuito come omaggio il libro in edizione speciale e limitata ” Bleach: The Hell Verse”, previsto in soltanto un milione di copie e senza ulteriori successive ristampe . Una parte del libro sarà un manga creato appositamente da Kubo per l ‘ occasione, una storia completamente inedita che rende quindi già di per sè molto appettibile questa straordinaria limited edition.

Seguono poi un’ ovvia, se pur graditissima, intervista al noto mangaka e varie immagini di Bleach: artwork, disegni originali e locandine e posters di Bleach : Jigoku-Hen. Una pubblicazione quindi che farebbe la gioia di ogni fan di Ichigo , della quale purtroppo in pochi potranno però godere . Agli altri , non resta che aspettare con ansia l’ inizio di dicembre per godersi finalmente BLEACH : JIGOKU-HEN !!

P.s. Godetevi uno degli ultimi trailer pubblicati su you-tube, e date anche un’ occhiata  al sito ufficiale !

Commenti

commenti